Costruzione in vetroresina con carena a V, a geometria variabile con deadrise 17,5° e pattini di sostentamento, ha lo scafo e la coperta della tuga con colore a scelta e fascia al galleggiamento in colore adeguato. I passavanti sono ricoperti in filarotti di teak gommato, come il pavimento del pozzetto e la plancetta di poppa. A centro barca campeggia l’alberello binato per le antenne, alle sue spalle il prendisole e, immediatamente davanti, un ampio divano di fronte al pozzetto e un altro a dritta costituiscono, con un tavolo in teak apribile, la zona pranzo. Lungo la murata sinistra si trova un ampio mobile di servizio per il bar e il frigorifero.



Un divanetto per pilota e copilota è posizionato a sinistra di fronte alla consolle, di colore nero con gli schermi degli strumenti di controllo motori e di navigazione. Tutti gli imbottiti sono rivestiti in pelle di color cammello come la cuscineria prendisole incassata sulla tuga di prua. Sotto il piano del pozzetto è collocata la sala per i due potenti MAN da 900 o 1100 cavalli e sotto il prendisole e sotto il prendisole di poppa è stato ricavato un garage per un tender da 3,2m. Con la sua fascia nera incassata sui fianchi dello scafo, che nasconde il disegno degli oblò e la presa d’aria dei motori con l’invito nella stampata, si ricollega stilisticamente al Rivarama.



E’ così che 56’ Rivale, seducente e potente, si aggiudica il primato di essere un impareggiabile open cruiser di consumata verve e sporty panache, grazie ad alcune caratteristiche di design uniche e ingegnose. Frutto della partnership tra Officina Italiana Design e il dipartimento di Ingegneria del Gruppo Ferretti, è una distillazione favolosa di tutte le qualità che hanno portato Riva all’apice del mondo dello yachting.



Arte impareggiabile, maestria artigianale e tecnologia all’avanguardia si uniscono in uno yacht che si lancia immediatamente su tutti i visitatori. E’ perfetta per le vacanze sulle onde e per assaporare la leggenda di Riva in indimenticabili crociere giornaliere.



 


Scheda tecnica


Lunghezza massima f.t.: m 17,27
Lunghezza scafo: m 17,16
Larghezza massima: m 4,74
Dislocamento a vuoto: kg 27.000
Dislocamento a pieno carico: kg 31.000
Portata omologata: 10 persone
Totale posti letto: 4+2
Motorizzazione della prova: 2 x 1200 HP MAN V8
Potenza complessiva: 2.400 HP
Tipo di trasmissione: V-Drive
Peso totale motori con invertitori: kg 4.000
Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati: 11,25
Velocità massima nodi: 38
Velocità di crociera nodi: 34
Consumo a velocità di crociera: litri/h 300
Autonomia: ore 9
Capacità serbatoio carburante: 2.700 litri
Capacità serbatoio: acqua 400 litri
Altre motorizzazioni: 2 x 1000 HP Man V8
Optional: layout 3 cabine, motorizzazione 2 x 1200
HP Man, generatore Onan 17,5 kW, stabilizzatore Gyro, aria condizionata super tropical, mobilio in mogano, scafo verniciato metallizzato Shark Grey, plancia bagno e scalinata e passavanti in teak con comenti grigi, luci subacquee, elica di poppa elettrica, tendalino di prua meccanico manuale, watermaker da 130 l/h Idromar, battagliole ribassate, upgrade TV 32” con sistema audio, DVD, Apple TV nella cabina Vip, inverter 2500 W.


0

Your Cart