Il fascino dei Riva d’epoca rivive da Bellini Nautica

Il fascino dei Riva d’epoca rivive da Bellini Nautica” è questo il titolo dell’ultimo articolo a noi dedicato su BoatMag.

Siamo molto felici che esperti del settore della nautica riconoscano la nostra passione e la dedizione che noi e il nostro team mettiamo nel restaurare ciascun Riva d’epoca.

Il restauro è un tema delicato soprattutto quando si parla di oggetti di un certo valore come barche d’epoca. Ci piacere essere trasparenti e fare chiarezza anche su questioni che spesso sono considerate dei tabu’.

Il cliente per noi è un patrimonio inestimabile che con noi condivide il percorso di restauro passo dopo passo.

Ecco un piccolo paragrafo dell’articolo : “Ma oggi mi voglio concentrare su quello che c’è a piano terra, cioè alla “clinica” (e il termine non è per niente esagerato) di Bellini Nautica dove queste splendide e uniche barche riprendono vita, forse addirittura più belle di quanto non siano state all’epoca. Oggi un Riva d’epoca ha un valore importante: dai 400-500 mila euro per un’Aquarama agli oltre 100 mila per un’Ariston, eppure è ancora possibile trovarne inserzionati a cifre molto più abbordabili, nell’ordine di poche decine di migliaia di euro. Ma, come per le auto storiche, anche qui si devono considerare le condizioni, chi ha eventualmente effettuato il restauro e le caratteristiche del modello, perché ogni Riva d’epoca è praticamente un pezzo unico.”

Leggi l’intero articolo

 


0

Your Cart