Restauro barche a Iseo

L’impiego si manodopera specializzata, che lavora con maniacale passione, e l’utilizzo di materiali esclusivamente originali, rendono i restauri firmati B&C delle autentiche opere d’arte, che restituiscono all’armatore delle imbarcazioni perfettamente recuperate e dal valore unico.

Ogni intervento richiede meticolosità e precisione, per questo tutte le fasi del recupero sono monitorate e completate, grazie ad un team di artigiani esperti e preparati. Bellini Nautica restaura imbarcazioni Riva d’epoca da decenni e ha acquisito tutte le competenze e le professionalità indispensabili per restituire qualsiasi modello al suo originario splendore.

Restauro barche Riva: Affidati all’eccellenza

Il recupero di una barca che ha fatto la storia necessita di meticolosità e passione. Non tutti sono in grado di restaurare un Riva d’epoca come merita. Noi sì.

Nove mesi di passione

Restaurare un Riva è come un lungo corteggiamento: necessita di rispetto dei tempi e il completamento di ogni passaggio è un passo verso il traguardo. 

Scopri le fasi del restauro

I materiali del Restauro

Legno

Alta qualità e precisione sono i punti di forza dei nostri restauri, riconosciuti dalla nostra affezionata Clientela e dagli intenditori di barche in legno (e non) da collezione. Legno tagliato e lavorato alla perfezione, cromature marine, tappezzerie cucite a mano, motori di origine USA con impianti di bordo sicuri ed affidabili, così si mantengono le caratteristiche esclusive dei mitici e prestigiosi Riva.

Alla B&C gli scafi completamente a legno nudo, vengono verniciati applicando 12 mani di vernice a pennello e 2 cicli di 5 mani a spruzzo, per un totale 22 mani e 2 mesi e più di lavoro. Mano dopo mano si rafforza l’effetto brillante che dà risalto alle venature e ai vari contrasti naturali del legno, peculiarità di questo materiale, forte e immortale.

Fa seguito poi la re-istallazione degli strumenti, dei motori ed impianti, tappezzerie e degli accessori cromati, accuratamente rimessi a nuovo a cui seguono severi test e collaudi in navigazione.

Vetroresina

Con l’ausilio di validi tecnici e con il supporto di impianti di verniciatura di ultima generazione il cantiere si è specializzato nella riparazione e verniciatura metallizzata di scafi in vetroresina.

Un’area di circa 4.000 mq coperti, 5 cabine di verniciatura pressurizzate ci consentono di poter verniciare scafi lunghi sino a 20 metri.

Contatti

Restaura la tua barca

Contattaci subito per affidarci il restauro della tua barca d’epoca. Sarà in ottime mani, lo tratteremo come fosse nostro e lo riporteremo al suo magnifico splendore originale.