Terms and conditions of sale

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.bellininautica.it con sede legale in Via Carlo Lanza 28 – 25040 Clusane (Brescia, Italy).

Informazioni ai sensi della legge 88/2009
Cantieri del Lago d’Iseo Bellini Via Carlo Lanza 28 – 25040 Clusane (Brescia, Italy)
R.I. BS nr. 00306050162 – Cap. Soc. € 33.800,00 I.V

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03.

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 13/06/2016. Potranno essere aggiornate o modificate da Bellini Nautica in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.bellininautica.it

Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, www.bellininautica.it con sede in via B. Eustachi 12, 20129 Milano, e un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Art. 1 Accettazione delle condizioni di vendita

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.bellininautica.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale
conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con bellininautica.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che bellininautica.it non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 2 Prezzi di vendita a modalità d’acquisto

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.bellininautica.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line dopo essersi registrati.

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

2.5 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna.

Art. 3 Modalità di consegna

3.1 bellininautica.it provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 D.Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

3.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro dieci giorni via raccomandata a.r., a Bellini Nautica. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

3.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

3.6 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.4, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

3.7 Bellini Nautica non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Art. 4 Disponibilità dei prodotti

4.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Bellini Nautica. visibile on-line all’indirizzo (URL) www.bellininautica.it.

Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Bellini Nautica accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti di Bellini Nautica rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro.

Art. 5 Responsabilità

5.1 Bellini Nautica non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

5.2 Bellini Nautica non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 Bellini Nautica non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

5.4 Bellini Nautica in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 6 Obblighi dell’acquirente

6.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.

6.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Bellini Nautica che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web bellininautica.it. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

6.3 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

6.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Bellini Nautica si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.5 Il Cliente solleva Bellini Nautica da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 7 Autorizzazioni

7.1 Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Bellini Nautica ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di bellininautica.it.com l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale Bellini Nautica non può accedere.

7.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

Art. 8 Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

8.1 Bellini Nautica ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

8.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Bellini Nautica di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 9 Giurisdizione e foro competente

9.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.bellininautica.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.

9.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Parma.

 

COME ACQUISTARE

Come acquistare su bellininautica.it

Acquistare su bellininautica.it è molto semplice e veloce. Occorre registrarsi indicando i propri dati personali e l’indirizzo per la spedizione nel modulo d’ordine.

Procedura per l’acquisto

1. Scegli il prodotto di tuo interesse dal menu principale;

2. Seleziona il prodotto e clicca sul pulsante “Acquista” o “Aggiungi al carrello”;

3. Si aprirà la voce “Visualizza carrello” dove potrai selezionare la quantità di prodotti. Il prezzo verrà modificato automaticamente dal sistema

4. Clicca su “Concludi ordine” se vuoi terminare l’acquisto;

5. Compila il modulo nel modo più completo possibile, i campi contrassegnati da “*” sono obbligatori;

7. Seleziona il tipo di pagamento che desideri “Bonifico – Paypal / Carta di Credito – Contrassegno”;

8. Dopo aver scelto il tipo di pagamento clicca sul pulsante “Effettua ordine”;

9. Ora l’ordine è stato effettuato. Si aprirà la pagina “Dettagli ordine”  dove troverai un riepilogo completo che ti permetterà di verificare un’ultima volta le informazioni e i prodotti ordinati.

11. Ti verrà inviata automaticamente un’email di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica che hai comunicato nel modulo d’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine” da utilizzare in ogni comunicazione con bellininautica.it.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci all’indirizzo email info@bellininautica.it.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ti mettiamo disposizione una svariata tipologia di metodi di pagamento differenti, che potrai scegliere direttamente prima di concludere con semplicità la procedura di acquisto.

Pagamenti con Carta di credito e PayPal

Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.

Gli acquisti effettuati su bellininautica.it con pagamento in Carta di Credito sono assolutamente affidabili.
La sicurezza è garantita direttamente da PAYPAL. La gestione della transazione è effettuata sui server sicuri di PAYPAL.
Tutti i dati forniti per il pagamento vengono cifrati mediante certificato SSL e pertanto non sono intercettabili da nessun soggetto esterno; inoltre vengono inseriti direttamente sul sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.

bellininautica.it non entra in nessun modo a conoscenza dei suoi dati della carta di credito: si limita solo a ricevere da PAYPAL l’autorizzazione alla transazione da parte dei circuiti delle carte di credito.

Nel caso in cui qualche prodotto non sia disponibile nel nostro magazzino, l’addebito sarà relativo solo per l’importo dei prodotti effettivamente spediti.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Tempi di consegna

Tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì vengono preparati e spediti entro 2 giorni lavorativi e consegnati in 140 ore in tutta Europa. Per le località disagiate il corriere impiega più di 140 ore per la consegna.

Per tutti gli ordini pagati con bonifico bancario il pacco viene preparato e spedito dopo la ricezione del pagamento, con consegna in 3-5 gg. lavorativi.

 

Per tutti gli ordini ricevuti il venerdì, sabato e domenica vengono evasi il lunedì in quanto il corriere non consegna il sabato.

A spedizione avvenuta riceverete un’email con il codice di tracciatura del pacco che potrete monitorare sul sito www.sda.it  o www.gls-italy.com . La scelta del corriere verrà automaticamente decisa dal sistema durante la fase di acquisto.

I tempi di spedizione sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.

Orari di consegna

Il corriere consegna tra le 9:00 e le 17:00 dal lunedì al venerdì pertanto non possiamo sapere con precisione l’orario di consegna. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi il corriere non effettua consegne. Non si consegna su appuntamento.

Costi di spedizione

Il costo di spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema in base al peso e all’ingombro della merce acquistata e viene sommato all’importo dei prodotti scelti al momento del pagamento. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità come recita l’articolo 1510 c.c., ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Imballaggio

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti e sigillati. La merce viene confezionata in scatola di cartone o con busta SDA, e scotch con sigillo di garanzia.

Indirizzo di spedizione

Il cliente è tenuto a indicare i corretti dati per la spedizione. In caso di indicazione errata dell’indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all’indirizzo corretto. Lo spediremo all’indirizzo corretto conteggiando un extracosto.

Assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso e successivamente il pacco viene deposto presso il magazzino della filiale di appartenenza più vicina alla vostra abitazione. In questo caso il cliente deve contattare il corriere di riferimento ( SDA, GLS o UPS ) ai numeri e negli orari indicati sui rispettivi siti: www.sda.it ,www.gls-italy.com www.ups.com. Passati i 3 giorni lavorativi il pacco viene rispedito in azienda.

Informazioni utili

bellininautica.it chiede gentilmente alla sua clientela di accettare la merce dal corriere apponendo sempre sulla bolla la dicitura “pacco integro si accetta con riserva” se il pacco è integro o “pacco non integro si accetta con riserva” se il pacco non è integro. Vi chiediamo di apporre questa dicitura anche quando il pacco è integro in quanto un pacco apparentemente integro all’ esterno può presentare al suo interno dei danni. Chiediamo tutto ciò in modo da potervi tutelare in caso di disservizio da parte del corriere. Nel caso ciò non venisse fatto non ci riterremo responsabili di eventuali danni o mancanze, in quanto i nostri corrieri risarciscono solo se viene apposta questa dicitura al momento del ritiro in caso di merce danneggiata o articoli mancanti nel pacco il cliente deve prontamente inviare un email  all’indirizzo info@bellininautica.it indicando il numero di ordine, nome e cognome del cliente. Il tutto entro e non oltre le 48 ore dall’ avvenuta consegna. Non verranno considerate e-mail di reclamo che arrivano dopo i tempi previsti.

bellininautica.it presta la massima attenzione alla tua Privacy e riservatezza. 

Su bellininautica.it non è necessaria la REGISTRAZIONE per effettuare l’acquisto. Inoltre non è obbligatorio comunicare un numero di telefono per le comunicazioni. Potete semplicemente comunicare tramite il servizio on line via e-mail.

I dati personali dei clienti vengono custoditi nei termini indicati dalla legge sulla privacy presso il server del provider per la fornitura dei servizi offerti agli  utenti registrati e presso il sistema informatico aziendale per la contabilità. Vengono inoltre comunicati al servizio di spedizione (limitatamente a nome, cognome ed  indirizzo) per la consegna.
Al di fuori di questi casi, i dati dei nostri clienti non verranno mai comunicati a terzi, né in forma individuale né collettiva.
Non verranno mai rilasciati da noi elenchi di e-mail di nostri clienti.
Non verrete mai contattati da noi se non nel corso dell’evasione dell’ordine e per motivi strettamente correlati all’acquisto effettuato.
Non riceverete mai pubblicità da parte nostra, né solleciti all’acquisto, né email di aggiornamento dei prodotti se non espressamente richiesto, aderendo  all’iscrizione delle nostre newsletter.

Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche da chi vi consegna  la merce.

Qualora i prodotti siano esauriti verrete contattati telefonicamente indicando quando saranno nuovamente disponibili. Per coloro che pagano anticipatamente con Paypal o bonifico bancario verrà rimborsata la cifra del/dei prodotto/i mancante/i.

Condizioni di spedizione:

Si avvisa la gentile clientela che non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di mancate consegne, ritardi o danni da parte del corriere SDA. Il cliente pertanto accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l’ordine. Inoltre non ci assumiamo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

CAMBIO, RESTITUZIONE MERCE E DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui il bene acquistato dovesse risultare inadeguato, il cliente ha facoltà di sostituire i suoi acquisti entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione, a condizione che i beni restituiti siano siano nuovi, puliti ecc e che siano accompagnati dall’etichetta e dall’astuccio originali.

La merce, protetta contro i danneggiamenti, deve essere spedita all’indirizzo:

Cantieri del Lago d’Iseo Bellini
Via Carlo Lanza 28 – 25040 Clusane (Brescia, Italy)

Le merci devono essere spedite in una scatola rigida, poiché, se inviate in busta, possono subire danni.
Alla spedizione è necessario accludere:
1. l’identificativo dell’acquisto, ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine,
2. l’indicazione della motivazione del reso (errore di spedizione, articolo difettoso, diritto di recesso).

Se da parte di Bellini Nautica non sarà disponibile l’articolo desiderato, la sostituzione non potrà essere effettuata. In questo caso, il cliente può scegliere un articolo diverso, oppure richiedere il rimborso. Se l’articolo richiesto in cambio dovesse essere più caro di quello restituito, Bellini Nautica informerà il cliente della differenza da pagare.

Raccomandiamo di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.

Restituzione

Garantiamo ai nostri Clienti la possibilità di restituire le merci acquistate entro 14 giorni dalla data della ricezione, a condizione che i beni restituiti siano nuovi, puliti ecc e che siano accompagnati dall’etichetta e dall’astuccio originali.
Non saranno accettate restituzioni dalle società (Acquisti con fattura).

La merce dovrà essere inviata al nostro indirizzo:
Bellini Nautica
Cantieri del Lago d’Iseo Bellini
Via Carlo Lanza 28 – 25040 Clusane (Brescia, Italy)

Le merci devono essere spedite in una scatola rigida, poiché, se inviate in busta, possono subire danni.

Alla spedizione è necessario accludere:
1. l’identificativo dell’acquisto, ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine,
2. l’indicazione della motivazione del reso (errore di spedizione, aticolo difettoso, diritto di recesso).

I costi di invio per le merci restituite sono a carico del Cliente.

Parimenti informiamo che non sarà da noi accettata nessuna restituzione in contrassegno.

Dopo la ricezione delle merci restituite, Bellini Nautica invierà al Cliente l’importo dovuto entro 7 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, pellicole di protezione display, bollino di garanzia sui ricambi intatto, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La suddetta ditta si riserverà di agire legalmente contro qualsiasi forma o intenzione di frode, contro chi minaccerà o intimerà quando le suddette condizioni non verranno ottemperate, o a fronte di minacce a scopo estorsivo.

I reclami riguardanti danni/difetti di fabbrica, trascorsi oltre 14 giorni dalla data di acquisto, saranno considerati positivamente solo a condizione che siano accompagnati dalla fattura originale.
I reclami riguardanti danneggiamenti avvenuti durante il trasporto saranno considerati solo sulla base di un protocollo di contestazione compilato in presenza del latore delle merci (postino o incaricato del corriere).

Raccomandiamo di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.